Appello ai grillini: “Se ci sarà lo scippo al Sud, venite con noi come già successo a Benevento”

Franco Calderone: “Se ci sarà lo scippo di 2 miliardi al Sud e alla Sicilia i parlamentari grillini lascino il Movimento e vangano con noi”.

“A quanto pare, nel corso di un incontro on line promosso dall’assessorato regionale alle Attività produttive della Sicilia, il Ministro delle Politiche agricole, il grillino e triestino Stefano Patuanelli insiste e ribadisce che scippare 2 miliardi di euro alle agricoltura delle Regioni del Sud – 400 milioni di euro solo alla Sicilia – è cosa buona e giusta. La novità è che alcuni parlamentari del Sud Italia e della Sicilia del Movimento 5 Stelle si stanno schierando contro il Ministro Patuanelli. A questo punto, però, i parlamentari grillini, se il Ministro procederà con lo scippo di 2 miliardi di euro, dovranno trarne le logiche conseguenze politiche”. Lo dice Franco Calderone, coordinatore in Sicilia di Equità Territoriale (ET), movimento fondato dal giornalista e scrittore Pino Aprile.
“Da quello che si sa – prosegue Calderone – il PUN, sigla che sta per Partito Unico del Nord insiste per scippare alle agricolture del Sud e della Sicilia 2 miliardi di euro. Se le cose andranno così, ebbene, ciò significherà che il Movimento 5 Stelle è entrato a far parte del PUN. E’ questo il motivo per il quale i parlamentati grillini eletti in Sicilia e, in generale, nel Sud, dovrebbero lasciare il Movimento 5 Stelle. E’ una questione di coerenza politica. Che ci sta a fare un parlamentare eletto nel Sud e in Sicilia in uno schieramento politico che fa gli interessi del Nord? E per quale motivo i parlamentari nazionali eletti in Sicilia nel Movimento 5 Stelle dovrebbero continuare a sostenere un Governo che penalizza il Sud e la Sicilia e difende gli interessi del Nord Italia? I parlamentari grillini, se lo scippo di 2 miliardi di euro al Sud e alla Sicilia si materializzerà, dovrebbero prendere esempio dall’europarlamentare Piernicola Pedicini, meridionale di Foglianise, provincia di Benevento, che ha lasciato il Movimento 5 Stelle per aderire al Movimento 24 Agosto per l’Equità Territoriale di Pino Aprile. I parlamentari grillini eletti nel Sud e in Sicilia hanno una grande occasione per fare qualcosa di importante per la terra nella quale sono nati. Non si lascino sfuggire l’occasione”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.