Adriano Nicosia è stato riconfermato Presidente dell’associazione Trading Bull Club ed Elementi Design

Il presidente uscente del Consiglio Direttivo dell’associazione Trading Bull Club ed Elementi Design, Adriano Nicosia, è stato riconfermato con il 100% dei voti: è quanto emerge dai risultati ufficiali delle elezioni tenutesi in Assemblea dei soci oggi, 30 dicembre 2021.

Nicosia è al suo secondo mandato e guiderà l’associazione per il triennio 2021-2024, insieme ai consiglieri Jan Carlos Pagano, già Vicepresidente, e Fabio Alberto Maira, già Segretario generale.

“Inizia oggi una nuova sfida nel segno del fare squadra che vede la nostra associazione porsi come interlocutore autorevole per il risparmiatore, l’investitore, le imprese e i territori, – ha commentato il presidente alla rielezione. Con rinnovato entusiasmo proseguiamo, quindi, su questa rotta mettendo sempre più a sistema le nostre vocazioni e scambiando le buone pratiche della finanza con tutti i soci, gli enti e i territori che ne avranno interesse.

Affrontiamo, dunque, una fase complessa e delicata in cui la nostra associazione, per competenze, esperienza e capacità innovativa, è punto di riferimento. Abbiamo costruito percorsi di crescita, abbiamo sostenuto azioni di difesa contro le truffe finanziarie, siamo stati immersi nella ricerca e nello studio dei mercati finanziari, abbiamo implementato tecniche di successo che negli ultimi dieci anni hanno portato a risultati eccellenti e, cosa importante, abbiamo lavorato per portare sul territorio una nuova mentalità, una nuova consapevolezza per tutto quello che riguarda gli investimenti.

Si apre un triennio importante che ci vede lanciati verso la creazione di nuove figure professionali nel territorio e nuove opportunità di crescita e d’investimenti. Grazie alle competenze, al grande patrimonio di dati statistici che possediamo, saremo in grado di orientare nuovi processi di crescita dei territori in sinergia con associazioni imprenditoriali e amministrazioni locali e regionali.

Il nuovo Consiglio, che ringrazio per la fiducia, possiede la determinazione e l’entusiasmo per affrontare queste sfide, nonché per collaborare a rendere la nostra associazione un modello di eccellenza.”

Il dipartimento Trading Bull Club promuove e diffonde lo studio, la cultura e l’educazione per l’analisi finanziaria consapevole, svolge azione di prevenzione contro le truffe finanziarie perpetrate da falsi broker, progetta algoritmi finanziari e indicatori applicati a tutti i mercati del mondo con risultati eccellenti.

 

Il dipartimento Elementi Design promuove la progettazione e la sperimentazione sul design del gioiello e del prodotto in genere. A capo del Dipartimento è l’arch. Maria Stella Ivana Riggi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.