A Caltanissetta ACI propone una giornata sulla sicurezza stradale

Continuano le iniziative per la celebrazione del Centenario della Coppa Nissena e lo staff coordinato dal Presidente dell’AC cittadino avv. Carlo Alessi ha organizzato varie iniziative sul rispetto delle regole sabato 2 luglio al Centro Commerciale “2 Fontane”.

CALTANISSETTA – L’Automobile Club Caltanissetta sabato 3 luglio invita tutti gli utenti della strada presso il centro Commerciale 2 Fontane per una giornata dedicata alla Sicurezza Stradale dal titolo/slogan “GuidACI in Sicurezza”.

L’attuale e delicato tema è prerogativa dell’Automobile Club D’Italia, sempre in prima linea sulla sicurezza e l’Ente nisseno di Via Carlo Leone presieduto dall’Avv. Carlo Alessi ne è fervido promotore.

L’iniziativa sotto l’insegna ACI è inserita nel ricco calendario di eventi per il Centenario della Coppa Nissena, la gara che dal 16 al 18 settembre sarà appuntamento conclusivo di Campionato Italiano Velocità Montagna e richiamerà nel centro della Sicilia tutti i migliori piloti d’Italia che si contenderanno punti decisivi per la massima serie tricolore ACI Sport.

Lo sport è sinonimo di rispetto delle regole, le stesse che occorre rispettare quando si è utenti della strada e preservano da situazioni critiche o di pericolo e troppo spesso irreversibili.

La giornata si articolerà con incontri teorici e pratici, assistiti e coadiuvati dagli istruttori Ready 2GO della Scuola Guida “Limuti”, partner del network di scuole guida ACI, che ha introdotto vari  metodi innovativi e pratici che consentono all’allievo di conoscere diverse situazioni possibili, prevedibili e non, e saperle gestire. Per tali ragioni sarà disponibile il simulatore Ready 2GO di ultima generazione, da provare gratuitamente con l’ausilio degli istruttori. Diversi strumenti consentiranno di riprodurre condizioni critiche che si possono verificare su strada e conoscere come evitarle.

Una giornata dedicata alla sicurezza stradale e le su norme, dalle 10 alle 13.30 e dalle 17 alle 20.