Lombardo aderisce al sindacato Snalv Confsal

La scrivente Organizzazione Sindacale sta mettendo profonde radici in Sicilia grazie a validi dirigenti che stanno costruendo mattone dopo mattone, con grande dispendio di energie e impegno costante, una grande casa comune a tutela dei lavoratori.

Nel momento estremamente complicato nel Nostro Paese attraversa lo SNALV/Confsal si è posto l’obiettivo di mettere al centro la persona e i suoi bisogni e di attivare un processo di umanizzazione del Sindacato che nel corso del tempo ha perso parte dello slancio ideale insito nella propria missione.

Siamo sulla strada maestra, e se persone che hanno fatto la storia sindacale in Sicilia come Totò Lombardo decidono di abbracciare la nostra causa vuol dire che il nostro messaggio di ritorno al Sindacato delle gente tra la gente attecchisse ogni giorno di più.

Faremo tesoro del grande bagaglio di esperienza e della statura culturale di Lombardo che certamente imprimerà una ulteriore accelerazione nella direzione sin qui auspicata.

Farà parte a pieno titolo di questo processo aggregativo inarrestabile con il suo indomito spirito combattivo che ha contraddistinto la sua opera sindacale in oltre 40 anni di missione al servizio dei più deboli.

Desidero formulare il mio personale ringraziamento ad un grande sindacalista che oggi decide di mettersi in gioco mosso solo dall’idea che i lavoratori meritino una attenzione particolare da parte delle organizzazione sindacali.

Grazie Totò

Questa la nota dello Snalv Confsal che pubblichiamo integralmente a firma del segretario nazionale Maria Mannone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.