Search

Volontari ABIO: ancora possibile iscriversi al corso

CALTANISSETTA – È stato organizzato un nuovo appuntamento, l’incontro informativo che darà l’avvio al corso ed è ancora possibile iscriversi. L’appuntamento è mercoledì 24 maggio dalle 16.30 alle 18.30 presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero Sant’Elia in Via Luigi Russo a Caltanissetta. Per informazioni e iscrizioni: FONDAZIONE ABIO ITALIA Onlus – per il bambino in ospedale Tel. 02/45497494 – Cell. 346/0413657 – E-mail: formazione@abio.org.

L’incontro successivo, della durata di 3 ore ½ , si svolgerà il 25 maggio 2017 solo su appuntamento (in orario da stabilire al termine del primo incontro) presso la Casa delle Culture e del volontariato in Via Xiboli, 310 – Caltanissetta.

È un appuntamento importante a cui vorremmo invitare, tramite il vostro aiuto, tutti i cittadini interessati: solo con una adesione numerosa potremo infatti proseguire e inserire nuovi volontari nella pediatria dell’Ospedale Sant’Elia. Già da qualche anno un gruppo ABIO è al fianco dei bambini e delle loro famiglie presso la pediatria del Presidio Ospedaliero S. Elia di Caltanissetta. Accoglienza, gioco, sorriso, ascolto sono le parole d’ordine che guidano l’impegno dei volontari, che come in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia donano il loro tempo – tre ore a settimana – e il loro sorriso per aiutare i piccoli ricoverati.

Al momento i volontari sono pochi ed è molto difficile, con questi numeri, offrire un supporto completo e costante ai bambini e alle loro famiglie.

 

Related posts

Leave a Comment

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.