UNICEF: progetto “Tutti a Scuola”, raccolta fondi all’I.I.S.S. L.Russo

Anche quest’anno gli studenti dell’I.I.S.S. L.Russo diretto dalla Dirigente Prof.ssa Maria Rita Basta si sono distinti per avere accolto l’invito dell’UNICEF, rivolto alle scuole di tutta Italia, che consisteva nell’aiutare il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia a garantire il diritto all’istruzione a milioni di bambini che rischiano di non riuscire a portare a termine il loro percorso scolastico e a bambini minacciati da guerre, violenza e calamità naturali.
Messisi all’opera gli studenti e i Docenti dell’Istituto hanno raccolto la somma di Euro 345.00 che servirà a sostenere l’iniziativa dell’anno “Tutti a Scuola”.
Tale momento di solidarietà è stato il risultato di vari interventi di riflessione e studio attuati insieme ai ragazzi della classe prima della scuola Media Inferiore dell’Istituto Comprensivo Vittorio Veneto, diretto dal Dirigente Scolastico Prof. Mario Cassetti e realizzati all’interno di una efficace programmazione pensata e svolta in perfetta sinergia dalle Docenti referenti del progetto Prof. Linda Urrico,per il L.Russo e Prof. Francesca Trono e Miranda Baglio per il Vittorio Veneto: preziosa la collaborazione dei Professori Laura Abbaleo, Maria Josè Lombardo e Carlo Raimondi; Il tema scelto è stato quello dei Migranti e del Mare, silenzioso testimone delle loro storie.
Giornata conclusiva è stata quella del 15 maggio, Festa della Regione Siciliana; in tale occasione si è discusso presso l’Aula Magna dell’Istituto dell’importanza dello Statuto e delle leggi dello Stato.
In ultimo si è svolta la festa dell’UNICEF alla presenza del Past-President Prof. Salvatore Pirrello e degli studenti e dei Docenti coinvolti nel progetto.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: