Torna a Palermo l’Esposizione Internazionale Canina – domani (sabato) e domenica alla Favorita

PALERMO – Domani, sabato 19 maggio e domenica 20 nella struttura equestre del Parco della Favorita, a Palermo, si terrà la 67° esposizione internazionale canina organizzata dal “Kennel Club Palermo – gruppo cinofilo palermitano”, socio collettivo dell’Enci (Ente nazionale cinofilia italiana). Alla manifestazione, promossa con il patrocinio del Comune di Palermo, sono iscritti circa 1250 cani di 150 razze.

Si inizia domani (sabato) alle ore 10 con l’esposizione internazionale alla quale sono iscritti circa 630 esemplari di tutte le razze. Nel pomeriggio, intorno le 17, si terrà la premiazione del “Best in Show”, il miglior cane in gara.

Domenica, sempre dalle ore 10, si terranno 11 “raduni di razza”: Terrier, Cani da compagnia, Cane Corso , Lupo Cecoslovacco, Pastore Australiano, Schnauzer e Pinscher, Bulldog, Bovari Svizzeri, Bassotti, razze nordiche, Retriever. Saranno circa 620 i cani in gara.

“Stiamo portando avanti un percorso iniziato due anni fa – dice Giorgio Varoli, presidente del Kennel Club Palermo – dopo il commissariamento della struttura abbiamo messo a regime le nostre attività ed oggi possiamo dire di avere raddoppiato, rispetto al 2016, il numero degli iscritti. L’esposizione internazionale di Palermo ormai è diventata un appuntamento di riferimento per il mondo della cinofilia. Ringrazio l’amministrazione comunale e la presidenza della consiglio comunale, che anche in questa occasione hanno mostrato grande disponibilità e interesse per questo evento. E naturalmente – conclude Varoli – ringrazio i tanti appassionati e iscritti al Kennel Club, che hanno reso possibile questo straordinario risultato”.

La giuria internazionale è composta da giudici italiani ed altri provenienti da Svezia, Finlandia, Romania, Lettonia.

L’esposizione è aperta al pubblico (l’ingresso è gratuito), i visitatori potranno usufruire delle aree food e delle zone commerciali, con stand dedicati alla vendita di accessori per cani

Related posts

Loading...
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.