Search

TC Caltanissetta, formazione maschile conquista promozione in serie D2

Nuovo successo per le formazioni del TC Caltanissetta. Questa volta a festeggiare è la formazione maschile di D3 che nella doppia finale contro il Kalta Palermo è riuscita ad imporsi conquistando la promozione in D2.

Un doppio confronto nel quale i nisseni hanno mostrato grande carattere e determinazione non comune per ottenere meritatamente il successo.

Nella gara di andata, disputata a Palermo, i portacolori del prestigioso circolo nisseno si sono imposti per 3 a 1. Angelo Traina si è aggiudicato il primo match: il palermitano A. La Vigna dopo aver perso il primo set per 6-4, nel secondo è stato costretto al ritiro per un infortunio. Poi ancora atleti di Caltanissetta sugli scudi con Cristian Bentivoglio che con un doppio 6-3 ha superato L. Lo Console. Invece il combattivo Rosario Carrara ha dovuto cedere il passo a M. Pitrè che ha avuto ragione del nisseno per 6-4 6-4. Nel doppio gli alfieri del TC Caltanissetta C. Bentivoglio/M. Giuffrida hanno ottenuto vittoria e punto decisivo per 7-5 6-3 contro Cammarata/Di Ganci.

Ostico il ritorno disputato sui campi in terra rossa del TC Caltanissetta. I palermitani hanno lottato con grinta e costretto i nisseni al sofferto 2-2 che è comunque valso ai padroni di casa la promozione.

Giovanni Pitrè ha superato Angelo Traina al termine di un match lungo: 6-2 2-6 6-3. Poi i palermitani hanno ottenuto un altro successo con L. Lo Console che ha superato Massimo Giuffrida 6-2 2-6 6-4. La riscossa dei nisseni è stata guidata da Rosario Carrara che ha sconfitto G. Cutrera per 6-2 6-0 e dalla coppia del doppio: “i senatori” Angelo Traina /Giorgio Giordano si sono imposti su L. Lo Console/E. Di Gangi 7-6 6-2.

Related posts

Leave a Comment

Loading...
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.