Sicilia, arrivano i temporali e scatta l’allerta meteo: inizio di primavera bagnato

PALERMO – Torna nuovamente il maltempo in Sicilia dopo qualche giorno di tregua contraddistinto da sole e temperature alte. La Protezione Civile regionale, infatti, ha diramato un’allerta meteo gialla valida per la giornata di domani che interesserà il versante centro-occidentale dell’isola.

A essere maggiormente colpite dalla pioggia saranno infatti le province di AgrigentoCaltanissettaTrapani e Palermo, con possibilità di temporali di una certa intensità. Prevista pioggia anche nelle aree restanti della Sicilia, seppure di minor vigore.

venti soffieranno forti di provenienza nord-orientale sui settori ionici, mentre i mari saranno molto mossi. Particolare attenzione, nello specifico, per lo Stretto di Sicilia e il mar Ionio. Le temperature dovrebbero subìre qualche variazione al ribasso rispetto alle medie registrate in questi giorni.

I picchi massimi si registreranno lungo le zone costiere, dove si toccheranno i 17-18 gradi. La situazione di maltempo dovrebbe ristagnare anche nei giorni successivi, in occasione dell’arrivo della primaveraOmbrelli aperti, dunque, anche in questa seconda metà di marzo. (newsicilia.it)

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: