Search

Si accendono i motori del 27° Festival città di Caltanissetta

Con la distribuzione su rete nazionale di 20.000 bandi di partecipazione parte la macchina organizzativa del 27^ Festival città di Caltanissetta che si svolgerà dal 12 al 15 Aprile.

La manifestazione ha come biglietto da visita la vittoria di Luigi Salvaggio al Festival di Castrocaro, che ad Agosto ha portato la gara canora alla ribalta nazionale con il primo posto dell’artista nisseno nel festival più importante per i giovani talenti.

“Con Castrocaro abbiamo già siglato l’accordo anche per quest’anno” dichiara l’organizzatore Tony Maganuco,”Il vincitore accederà di diritto alla prefinale Rai, il secondo e terzo classificato parteciperanno di diritto alla fase di preselezione che prevede un master ed un casting presso Castrocaro, ma abbiamo deciso di riservare una serata ai giovanissimi dai 6 ai 14 anni per la serata “Baby”.

Il direttore artistico delle serate finali sarà per il secondo anno Angelo Valsiglio, produttore ed arrangiatore famoso per aver prodotto e scritto i brani di Laura Pausini e che ha seguito molto da vicino il percorso di Luigi Salvaggio portandolo alla finale Rai di Castrocaro poi vinta.

Per partecipare si dovrà scaricare il bando di partecipazione dal sito www.festivalcittàdicaltanissetta.it o dalla pagina facebook festival città di Caltanissetta.Si dovrà presentare ed inviare un brano inedito ed in lingua italiana o dialettale della durata massima di quattro minuti entro il 27 Marzo 2018 esclusivamente a segreteria@festivalcittadicaltanissetta.it.

“Si parte” conclude Tony Maganuco,” ma ancora non ho idea dell’entità contributiva che il comune di Caltanissetta darà alla manifestazione. Ho avuto vari approcci con l’assessore Campione d il Sindaco Ruvolo, ma di numeri non se ne parla ancora. La vittoria di Luigi Salvaggio al festival di Castrocaro ha dimostrato il valore e l’importanza che ha la nostra manifestazione. Lo scorso anno, malgrado i tagli del comune, siamo riusciti non solo a tenere in vita il festival, ma abbiamo vinto anche Castrocaro, sarebbe un peccato disperdere questo patrimonio”.

Related posts

Leave a Comment

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.