Sanità. Codacons lancia appello agli utenti: “Segnalate disservizi e scatteranno denunce”

CALTANISSETTA – Contro i disservizi nel settore della sanità, le liste d’attesa infinite e per denunciare i casi di malasanità, il Codacons lancia oggi un appello ai cittadini.

“Chiediamo agli utenti di segnalare al Codacons tutto ciò che non funziona nelle strutture sanitarie – spiegano il Segretario Nazionale Francesco Tanasi  e il Presidente Provinciale  Daniela Dell’Utri – I cittadini possono diventare parte attiva nel processo di miglioramento del settore sanitario, ma per farlo devono denunciare disservizi e carenze che quotidianamente vengono riscontrate presso l’ospedale è le altre strutture pubbliche. Dalle lunghe liste d’attesa ai cattivi pasti, dalla mancanza di lenzuola o coperte alla poca pulizia, fino ad arrivare a veri e propri casi di malasanità, gli utenti possono rivolgersi al Codacons, anche in forma anonima, inviando le proprie segnalazioni, da cui scaturiranno denunce e iniziative legali da parte dell’associazione”.

Basterà inviare un’e-mail a sentinellecodacons@gmail.com e le segnalazioni ricevute verranno vagliate da uno staff di medici e legali  e contribuiranno a portare avanti la battaglia per una sanità più efficiente e attenta alle esigenze degli utenti, ma per fare questo è importante che i cittadini si attivino in prima persona diventando loro stessi “sentinelle della salute” – conclude Tanasi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.