Real Maestranza Unione Muratori: elezione Cariche di Categoria

CALTANISSETTA – Domenica mattina assemblea dei soci della Categoria ” Unione Muratori ” per procedere alla elezione del Porta baldacchino, Porta bandiera e Alabardiere e al tesseramento annuale.
Sono presenti comprese le deleghe 32 soci, presiede la seduta il presidente Gerlando Gianni Taibi , il segretario tesoriere Gianluca Taibi , e i componenti del Consiglio Direttivo ,Luigi Iannello, Calogero Campisi, Giuseppe Truscelli , Alfonso Mirandi, Vincenzo Mangione , Alfonso Palermo e i Capitani emeriti Sebastiano Garzia e. e Michele Simone.
Inoltre erano presenti i Sindaci Revisori Giovanni Sollami e Michele Ventura.
L’assemblea dopo la relazione del presidente sulle attività annuali e in particolare sulle manifestazioni relative ai festeggiamenti che si svolgeranno nel mese di maggio in ricordo dei 165 anni del gruppo statuario ” La condotta al sepolcro” realizzata da ignoto scultore napoletano nel 1853.
A seguire vengono eletti all’unanimità Porta baldacchino Angelo Russello , Porta bandiera Salvatore Aleo e Alabardiere il giovane Gianni Umberto Taibi figlio di Gianluca e nipote del Gran Cerimoniere Gerlando Gianni che partecipa alle processioni dall’età di 2 anni.
Venerdi 9 marzo una delegazione della Real Maestranza guidata dal Capitano del 2018 maestro Filippo Aleo della Categoria Calzolai, Pellettieri e Tappezzieri e dal Presidente della Real Maestranza maestro Giuseppe Tumminelli Capitano del 2017. Sarà presente alla “Scinnuta” dei Misteri di Trapani invitati dal Presidente della ” Unione Maestranze” trapanese Vito Dolce e in accordo con S.E. Il Vescovo di Trapani Mons. Pietro Fragnelli caro amico del nostro Vescovo S.E. Mons. Mario Russotto nell’occasione la Santa messa sarà concelebrata da padre Michele Quattrocchi assistente spirituale della Real Maestranza nissena.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.