Search

Rafforzata la raccolta ed il conferimento di rifiuti ingombranti della città

CALTANISSETTA – La presenza di numerose discariche di rifiuti ingombranti lungo le strade comunali ha portato l’Assessore all’Ambiente Ivo Cigna a verificare il mancato funzionamento nella filiera di raccolta degli stessi.
Dopo una prima verifica si è appurato: che il Comune di Caltanissetta ha stipulato una convenzione, per il trasporto e il conferimento di tali rifiuti, con la FG Recycling System di Belpasso (CT); che detta convenzione prevede il servizio oneroso in oggetto “….ogni qualvolta verrà richiesto dall’Amministrazione comunale”; che la filiera prevede una raccolta stradale a carico della Caltambiente, uno stoccaggio temporaneo presso il CCR di Contrada Cammarella, il ritiro dei rifiuti ingombranti, da parte della FG, con lo svuotamento periodico degli scarrabili presenti al CCR; che la Caltambiente lamenta di non potere svolgere al meglio il suo servizio stradale, di ritiro degli ingombranti, per il mancato svuotamento, a cura della FG, dei relativi cassoni presenti all’interno del CCR.
A seguito di quanto rilevato, in data odierna, dopo espressa richiesta, si è svolto un incontro, presso il Centro della FG di Belpasso, a cui hanno partecipato l’Assessore Ivo Cigna, il Titolare dell’impianto Francesco Failla, il Direttore Tecnico della Caltambiente Santino Mirisola, il Dirigente della P.O. N°6 Ing. Vincenzo Bonsangue e il Geom. Giuseppe Martorana dell’U.T.C.
L’incontro è stato proficuo e ha evidenziato la piena disponibilità da parte del Titolare della FG di superare le criticità registrate negli ultimi mesi a Caltanissetta. Lo stesso Titolare si è impegnato a svuotare urgentemente, già a partire da Venerdì prossimo, gli scarrabili del CCR di Contrada Cammarella e di raddoppiare o anche triplicare i trasporti settimanali per il conferimento presso l’impianto di Belpasso.

Related posts

Leave a Comment

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.