Piano di zona per i servizi sociosanitari. Martedì i tavoli tematici per la nuova programmazione

Il sindaco di Caltanissetta, Comune capofila del distretto sociosanitario D-8, rende noto che martedì 12 febbraio dalle ore 16 alle 19 presso la Casa delle culture e del volontariato di via Xiboli 10, si terranno gli incontri relativi ai tre tavoli tecnici propedeutici alla proposta del piano di zona che verrà predisposta dal gruppo di piano per l’approvazione da parte del comitato dei sindaci. Il piano di zona, disciplinato dalla Legge 328 e relativo alle risorse finanziarie 2018/2019, dopo l’approvazione da parte del comitato dei sindaci sarà trasmesso alla Regione siciliana.

Il gruppo di piano nell’ultima seduta a inizio febbraio ha stabilito di avviare la consultazione con il terzo settore e gli altri attori interessati. Ai fini della programmazione il coordinatore del Distretto sociosanitario, Giuseppe Intilla, ha convocato i tavoli tecnici che si terranno in contemporanea martedì pomeriggio. I tavoli saranno suddivisi nelle tematiche delle responsabilità familiari, disabilità e non autosufficienza, povertà ed esclusione sociale.

L’invito a partecipare è rivolto alle associazioni di volontariato e di promozione sociale, cooperative sociali, comitati di cittadini, organizzazioni sindacali, enti pubblici, istituzioni scolastiche, Ordini e associazioni professionali (in particolare quelle del settore socio-sanitario, assistenti sociali, psicologi, educatori), privati cittadini.

L’iscrizione dei partecipanti ad uno dei tavoli prescelti avverrà direttamente presso la sede degli incontri con contestuale comunicazione al singolo coordinatore.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: