Search

Operazione “oro rosso” nel capoluogo. Tre nisseni denunciati per attività di raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi senza autorizzazione

CALTANISSETTA – Operazione “oro rosso” nel capoluogo: sequestrati due autocarri colmi di materiale ferroso, parti di motori, elettrodomestici, batterie di auto e altri rifiuti.
Tre nisseni denunciati per attività di raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi senza autorizzazione. Uno di essi trovato privo di patente di guida, senza assicurazione e col mezzo privo di revisione.
Nell’ambito delle direttive impartite dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, nella giornata di ieri, su disposizione del Questore, sono stati eseguiti congiunti specifici servizi di controllo del territorio dai poliziotti della Sezione Volante della Questura, della Sezione Polizia Stradale e del Posto Polfer di Caltanissetta. In contrada Calderaro gli agenti hanno fermato un autocarro Fiat Iveco munito di gru, fermo davanti una ditta di autodemolizioni, colmo di materiale ferroso, parti di motori, elettrodomestici e altri rifiuti in ferro e rame. A bordo del mezzo un nisseno 27enne gravato da pregiudizi di polizia, privo di patente di guida, poiché revocata, privo di assicurazione e con il mezzo non revisionato. Analogamente in Piazza Garibaldi è stato fermato e controllato un altro autocarro Fiat Iveco cassonato anch’esso colmo di parti di motori, elettrodomestici e rifiuti in ferro ed altri metalli. A bordo del secondo mezzo due nisseni gravati da pregiudizi di polizia, rispettivamente di anni 49 e 25. I tre fermati condotti in Questura sono stati compiutamente identificati e denunciati in stato di libertà per attività di raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi senza la prescritta autorizzazione. I due autocarri e tutto il materiale ferroso raccolto sono stati invece sequestrati. Al 27enne sono state inoltre contestate tre sanzioni amministrative previste dal codice della strada.

Related posts

Leave a Comment

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.