Nissa Rugby convenzione con l’università Kore di Enna

Prosegue incessante l’attività di programmazione della Nissa Rugby oltre che sotto il profilo tecnico, anche in quello societario e di perfezionamento delle professionalità interne e non solo. Nel suo cammino di radicamento nel territorio, il sodalizio guidato da Giuseppe Lo Celso, ha stipulato una convenzione di tirocinio ed orientamento “al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi” con l’università degli studi di Enna “Kore”. La società del capoluogo adesso è tra le strutture convenzionate con l’ateneo. Un lungimirante progetto delineato dal responsabile Famiglia e Scuola della Nissa Rugby, professore Michele D’Oro, che è stato seguito e “coltivato” dall’intero staff tecnico.

Questa iniziativa si affianca alle altre progettualità didattiche che a breve vedrà i qualificati istruttori della società nissena operare nelle scuole primarie cittadine.

Un “disegno” di lungo periodo che consentirà al club di Caltanissetta, che quest’anno festeggia il decimo anno di attività, di proseguire in quell’azione di radicamento e reclutamento utile ad incrementare il patrimonio tecnico ed atletico di una compagine che è diventata, con merito, punto di riferimento dello sport cittadino e del centro Sicilia per la palla ovale.

Related posts

Loading...
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.