“Natale Insieme” alla Casa delle Culture e del Volontariato

CALTANISSETTA – La Casa delle Culture e del Volontariato “L. Colajanni”, epicentro delle molteplici attività delle varie associazioni di volontariato nissene e non, presenta giovedì 21 Dicembre a partire dalle ore 16.00 l’evento “Natale Insieme”.

L’attività è organizzata dalla nascente associazione di Promozione Sociale “Iside” avente, tra i vari scopi, quello di proporsi come luogo di incontro e come punto di riferimento per persone svantaggiate, promuovendo attività di integrazione e di diffusione della cultura; nella realizzazione di “Natale Insieme” l’associazione si avvale della collaborazione dei volontari del Servizio Civile del Mo.V.I. impegnati durante la giornata, presso la Casa delle Culture e del Volontariato, nel sostegno scolastico a bambini immigrati e nel supporto a ragazzi disabili, preziosi per la cura e per la gestione della struttura.

Il pomeriggio sarà così articolato: dopo l’accoglienza e i saluti iniziali alle ore 16.00, i bambini immigrati del Servizio Civile del Mo.V.I. eseguiranno dei canti natalizi coordinati dall’associazione Iside. In seguito si terrà la tombola e l’estrazione di vari premi offerti da alcuni sponsor: Natural Essenze, Carto Service, Autoscuola Petrantoni, bar Opera, pasticcerie Hollywood e Bilardo, Office Superstore, Enoteca Lupica, Vecchi Ricordi di M. Giambra, Zafarana, BigSmall, torronificio Geraci, Ginevra, Vancheri, Thun, caffetteria Italia, Regalandia, Atipiko, Il Brillo, Cluster, tabaccheria Perna Maria. Interverrà poi l’associazione AllattAmore con alcuni canti presentati da delle mamme insieme ai loro bimbi, promuovendo l’allattamento al seno come una vera e propria cultura volta a recuperare uno stile di vita sano.

La manifestazione si concluderà con un rinfresco offerto dalle pasticcerie Marotta, Miracolini, Scarfia, Bar Esperia, New Evolution e i panifici San Biangio e Master Baker. A questi si aggiungono i prodotti senza glutine dell’Associazione Italiana Celiaci (AIC).

Siamo lieti di invitare le famiglie con i propri figli a partecipare gratuitamente a questo pomeriggio, cogliendo l’occasione per festeggiare tutti insieme il Natale.

Related posts

Leave a Comment

Loading...
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.