“Modello LILT”. Promuove la prevenzione per i lavoratori delle aziende

LILT Caltanissetta promuove la prevenzione dei Tumori attraverso attività di informazione, educazione, formazione, ricerca, servizi di prevenzione primaria e secondaria sul territorio e con l’intento di contribuire notevolmente ad incentivare la sensibilità alla prevenzione oncologica.

Particolare attenzione è stata anche rivolta al mondo del lavoro con l’intento di tutelare il benessere dei lavoratori e delle lavoratrici e creando un “Modello LILT” di prevenzione per il mondo delle aziende.

Grazie alla prevenzione oggi la percentuale di tumori guaribili ha superato il 60% e possiamo affermare che non fanno più paura perché assumono sempre più le caratteristiche di una patologia cronica.

A fronte di un costante annuale aumento del numero dei casi di cancro (in Italia oltre 1000 al giorno), si registra una progressiva diminuzione della mortalità.

L’esperienza maturata con le aziende CALTAQUA e PFE di Caltanissetta ha contribuito a migliorare il nostro impegno e riteniamo che una più ampia partecipazione alla nostra proposta, anche con la donazione del 5 per mille alla LILT Caltanissetta, potrà farci acquisire nuova strumentazione per rispondere sempre meglio ad una diagnosi precoce dei tumori.

E’ in considerazione di tutto ciò che LILT Caltanissetta, con sempre maggiore responsabilità sociale, apre i propri servizi di prevenzione a tutti i dipendenti delle aziende pubbliche e private che vorranno attuare programmi di prevenzione per i propri dipendenti.

Le aziende interessate potranno inviare la propria adesione all’indirizzo mail caltanissetta@lilt.it o chiamando il numero 393 8110020.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.