M5S: “Rivivendo la nostra Caltanissetta”. Massiccia presenza di nisseni alla scalinata San Francesco

CALTANISSETTA – Ieri sera, bellissima serata presso la scalinata “San Francesco”.
Un luogo incantevole dove la professionalità degli artisti del Teatro Stabile nisseno ha deliziato la città con un’ esilarante commedia in tema di legittima difesa.
Prima dell’inizio, come ormai di consueto, con la nostra assemblea cittadina, abbiamo ascoltato diversi residenti del rione che hanno inoltrato diverse istanze per la risoluzione delle problematiche del loro quartiere.
Un cittadino che ha assistito alla serata scrive:
“Se consideriamo che ieri era il primo di agosto, che c’era un caldo infernale e non c’erano poltrone, ma dure pietre roventi, la massiccia presenza di nisseni alla scalinata San Francesco per l’incontro organizzato dal M5S e successiva commedia del Teatro Stabile Nisseno, è la chiara dimostrazione che quando gli spettacoli sono popolari e di buona qualità, i nisseni partecipano, escono da casa,  si alzano dal divano, scendono in centro, cercano un posteggio e affollano una bella manifestazione. Ieri c’erano oltre 1.000 persone. Per organizzare gli eventi, volendo, ci vogliono pochi soldi, ma soprattutto ci vuole buona volontà, professionisti e persone che conoscono e amino realmente la propria città, i propri concittadini e che non pensino solo ad una ristretta cerchia della città ma a tutto il popolo. Ben vengano queste collaborazioni tra politica e cultura …. la città ha bisogno più di questo che di costosissime e poco frequentate rassegne Teatrali e convegni culturali. che comunque non devono mancare, ma che non devono essere neanche le uniche o quasi.  Io da cittadino “ignorante” mi auguro che chi di  dovere, scenda dal piedistallo e ritorni tra la gente,  per far qualcosa per la gente e non per un ristretto gruppetto di nisseni. Chiaramente, neanche a dirlo, nessun rappresentante di questa amministrazione era presente… loro solo spettacoli chic e costosi “.

Related posts

Loading...
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.