M5S: “Consultazione popolare sull’antenna Rai”

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Ieri, in Consiglio comunale, il portavoce del Movimento è intervenuto nel dibattito  relativo all’area di Monte Sant’Anna e all’antenna e agli immobili sulla stessa insistenti di proprietà di Rai Way.
“Riteniamo innanzitutto – dichiara consigliere grillino – che sia necessario adottare tutti quegli atti che possano consentire di tutelare l’area ed evitare che possa essere oggetto di fenomeni di speculazione edilizia”.
“Riteniamo poi – continua l’esponente a cinque stelle – che sia opportuno, prima di prendere qualsiasi decisione in merito all’acquisto o meno dell’area e alla dismissione o meno dell’antenna, ascoltare i Cittadini. Proponiamo quindi di indire una consultazione popolare, ai sensi degli articoli 56 e 60 bis dello Statuto Comunale, chiamando tutti i Cittadini ad esprimersi direttamente in proposito, sulla base di una o più proposte chiare e dettagliate sotto l’aspetto dei costi e dei ricavi, delle fonti di finanziamento, delle modalità di gestione e dei requisiti di sicurezza”.
“Poiché tale strumento di partecipazione democratica – conclude Giovanni Magrì –  è  previsto, come detto, dallo Statuto Comunale, ma non è disciplinato nel dettaglio, abbiamo pure depositato presso l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale una proposta di regolamento al riguardo, che è possibile visionare sulla nostra pagina internet www.m5scaltanissetta.it/files/Consultazione%20popolare.pdf e che potrebbe essere adottata in tempi brevi, anche ai fini di qualsiasi altra futura evenienza”.
Caltanissetta, 13 Luglio 2018
                                                                  Movimento Cinque Stelle Caltanissetta
                                                                      Il Portavoce in Consiglio Comunale
                                                                                   Giovanni Magrì

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.