L’ex ministro Matteoli morto in un incidente sulla via Aurelia

ROMA – L’ex ministro Altero Matteoli è morto nell’incidente stradale in cui era rimasto coinvolto sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio.

Matteoli era stato estratto dalle lamiere dell’auto in fin di vita: i medici hanno tentato di rianimarlo sul posto ma non c’è stato nulla da fare.

Il presidente della Commissione Banche, Pierferdinando Casini, ha dato la notizia nel corso dell’audizione del ministro Padoan.«Il presidente Brunetta ci ha dato una notizia molto grave. Il senatore Altero Matteoli è deceduto in seguito a un incidente d’auto molto grave».

Matteoli, 77 anni, è stato dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011 ministro delle infrastrutture e dei trasporti (nel Governo Berlusconi IV) ed è stato dal 2006 al 2011 sindaco del comune di Orbetello (Grosseto).

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni esprime il suo personale cordoglio e quello del governo ai familiari del senatore Altero Matteoli, tragicamente scomparso oggi. Di Matteoli il premier ricorda la passione politica, la coerenza del suo percorso, il profondo senso delle istituzioni.

«Con Altero Matteoli viene meno una grande persona e un sincero amico. Sono profondamente addolorato per la sua tragica scomparsa». Lo dichiara Maurizio Lupi, presidente dei deputati di Alternativa popolare-Ncd. fonte: http://gds.it/2017/12/18/lex-ministro-matteoli-morto-in-un-incidente-sulla-via-aurelia_774693/

Related posts

Loading...
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.