Search

Lavori in chiusura per la 63^ Coppa Nissena

Si completeranno in giornata gli interventi sul percorso di gara ed a breve l’Automobile Club Caltanissetta avrà il collaudo per la competizione che dal 22 al 24 settembre sarà 11° e penultimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità di Trofeo Italiano Velocità Montagna e Campionato Siciliano. Iscrizioni aperte fino a martedì 19. Venerdì 22 verifiche presso l’AC Nisseno.

La 63^ Coppa Nissena si fa più bella per i big del Tricolore. Sono in fase di completamento i lavori sul manto stradale di alcuni tratti della strada che collega Ponte Capodarso con il villaggio Santa Barbara, di cui 5,450 Km sono il percorso di gara della competizione organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta, che dal 22 al 24 settembre sarà l’undicesimo e penultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna (secondo dei tre appuntamenti finali a coefficiente 1,5), con validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud e per il Campionato Siciliano Velocità Salita, serie regionale per la quale prederanno punti anche le Autostoriche, immancabili protagoniste della gara nissena. La corsa assegnerà anche il Trofeo Michele Tornatore ed il Memorial Luigi Campione. Novità del 2017 le verifiche che tornano presso la sede dell’AC Caltanissetta in VIa Pietro Leone.
Le iscrizioni si chiuderanno domani, martedì 19 settembre, nella stessa giornata presso l’ente organizzatore presieduto dall’Avv. Carlo Alessi si attende il collaudo del tracciato da parte della commissione delegata ai controlli preventivi.
Si delineano con il passare delle ore sfide sempre più appassionanti per conoscere chi iscriverà il proprio nome nell’edizione numero 63 delle storica gara siciliana da sempre teatro di memorabili capitoli di storia dell’automobilismo. Ad una sola settimana dal primo dei due appuntamenti siciliani alla Monte Erice, i motori tornano a rombare sull’isola per emettere ancora verdetti tricolori.
Il fine settimana nisseno entrerà vivo venerdì 22 settembre con le verifiche che quest’anno tornano presso la sede dell’Automobile Club Caltanissetta in via Pietro Leone, Sabato 23 le due salite di ricognizione dei 5.450 metri di tracciato considerato tra i più tecnici in assoluto. Domenica 24 settembre saranno le due salite di gara ad emettere i verdetti. Il vincitore della gara e tutti quelli di categoria saranno festeggiati durante la Cerimonia di Premiazione che puntualmente si svolgerà al termine della competizione proprio al Villaggio Santa Barbara.
Nel 2016 vincitore della Coppa Nissena fu il giovane calabrese neo Campione Italiano Domenico Scola su Osella FA 30 Zytek. Seconda posizione per il sardo Omar Magliona su Norma M20FC neo Campione di Gruppo E2SC e terza per il catanese Domenico Cubeda su Osella PA 2000, ma quest’anno protagonista del CIVM con la nuova Osella FA 30 Zytek con cui ha conquistato un esaltante secondo posto ad Erice.
Tutte le informazioni sono come sempre disponibili sul sito internet www.acicl.it e sui profili social di Facebook e twitter @Coppanissena, oltre che sul sito ufficiale dei Campionati Italiani www.acisportitalia.it

Related posts

Leave a Comment

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.