Konsumer Sicilia: Richiesta chiarimenti sul divieto temporaneo di utilizzo dell’acqua per uso potabile

CALTANISSETTA – Apprendiamo, attraverso gli organi di stampa, che con Ordinanza n. 15/2 il Sindaco del Comune di Caltanissetta ha vietato l’utilizzo dell’acqua per uso potabile.
Considerando l’episodio di una gravità tale da non ammettere deleterie strumentalizzazioni, nell’interesse e per conto della cittadinanza tutta, pretendiamo di conoscere esattamente se prima dell’emissione di siffatto provvedimento si siano verificati casi simili e/o se fosse mai stata accertata tale situazione anche se non con questa gravità.
Richiediamo, inoltre, di intensificare i controlli idrici e renderli pubblici, specificando, con esattezza, le cause dell’inquinamento, le eventuali responsabilità e come sia possibile porvi rimedio.
In un’ottica conciliativa e di massimo coinvolgimento emotivo alle dinamiche cittadine, si sottolinea, altresì, l’insufficienza dei punti di rifornimento attraverso le autobotti per cui occorrerebbe intensificarne il numero.
Konsumer Sicilia rimarrà vigile sull’argomento e comunica di aver già fatto pervenire al Comune nisseno una dettagliata relazione al riguardo

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: