“Insieme si fa festa…Rassegna Teatrale e Intrattenimento”

L’Associazione Culturale Artistica Compagnia Stabile “Teatro Insieme” la “Raimondo Ruggieri art company” e la Cooperativa Lavoro “ Nuova Civiltà” reduci dal successo ottenuto con la rassegna “Teatro&Company” conclusasi ad Aprile, omaggio a tre illustri sancataldesi prematuramente scomparsi: Matteo Scarlata, Sergio Cazzetta e Raimondo Ruggieri, alzano il sipario “con il vestito a festa” di stagione teatrale e intrattenimento.
Il ricco calendario la cui direzione artistica è affidata a Ivano Ferrara e Maria Francesca Tona che ormai da anni collaborano in maniera sinergica, proporrà a partire dal 21 di Settembre 2018 presso l’ISTITUTO FASCIANELLA Di SAN CATALDO: sei Commedie Brillanti ( “A casa ru malu ripuoso”; “Siete Pupi”; “Fumo negli Occhi”; “My name is 877”; “Gatta ci Cova”) un dramma “Le Ultime Lune” di Furio Bordon, due spettacoli inerenti alle tradizioni popolari della nostra Sicilia ( Racconti Siciliani e Ritratti di Sicilia) , una serata danzante proprio ad Ottobre mese dedicato agli Anziani con degustazione e musica dal vivo ( “La Balera”) ed infine un Festival Canoro per ragazzi

( “Insieme per una Voce”) previsto per Dicembre.
Tante le Compagnie che hanno aderito all’iniziativa: Ass. Cult “LA FENICE” di Cefalù; “ACCADEMIA DEI PERSI” di Caltanissetta; Compagnia Teatrale “I PICARI” di Caltanissetta; Compagnia “IL SIPARIO” di Caltanissetta; “Compagnia “OFFICINATEATRO” di San Cataldo”; Ass. Teatrale “I FILI DEL TEMPO E DELLE FATE” di Sommatino; Compagnia Teatrale “SIRIO” di Caltanissetta e la compagnia stabile “TEATRO INSIEME” di San Cataldo.
Gli organizzatori sottolineano che non ci sarà nessuna competizione tra le compagnie, ma solo la volontà di divertire il pubblico o di emozionarlo con i lavori teatrali in programma. “ abbiamo cercato di accontentare tutti… grandi e piccini, siamo grati alla collaborazione delle varie realtà artistiche che sono le vere protagoniste di questa iniziativa, ricordiamo che parte del ricavato sarà devoluto alle due Comunità Alba e Germoglio che fanno parte della struttura che ci ospita” .

Punti vendita biglietti e abbonamenti: Arte Verde di Sara Orlando; Veryshop di Veronica Ferrara; Stiling Center di Giuseppe Raimondi; Tabacchi Salvatore Ficarra

Related posts

Loading...
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.