Insieme per 68 anni, marito e moglie muoiono nello stesso giorno

Vivere insieme per oltre sessant’anni e poi andarsene nello stesso giorno. Perché l’amore tra Benito e Rita è stato più forte di tutto. Anche della morte. Da 62 anni, marito e moglie, i due coniugi di Alessandria sono morti a distanza di poche ore l’una dall’altro. Lei, 85enne, si è spenta venerdì mattina nella casa dove avevano trascorso la loro quotidianità, curato la famiglia, cresciuto i figli. Lui 86 anni l’ha seguita solo qualche ora dopo. È morto prima che scoccasse la mezzanotte dello stesso giorno nel letto di ospedale dove era ricoverato da alcune settimane. Lo ha raccontato il figlio Gianluca durante la cerimonia funebre che è stata celebrata ieri mattina, lunedì, nella chiesa di San Pio V ad Alessandria.

Un amore lungo 68 anni

Ha ripercorso quell’amore dai tratti fiabeschi nato 68 anni fa. Benito Bruno, allora un giovane dipendente della Provincia e vicepresidente dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi per servizio, aveva conosciuto Rita e se ne era innamorato. Con lei aveva scritto «Una lunga storia d’amore — come l’ha definita il figlio Gianluca – vissuta con il pensiero fisso sul lavoro, la dignità umana, il rispetto dei valori, che ci hanno trasmesso, sui sacrifici, sulle difficoltà superate con il sorriso». Difficile accettare questa morte così repentina sia per Gianluca, 48 anni, che per sua sorella Rossella. Possono solo consolarsi immaginandoli ancora insieme.

La malattia

La madre alcune settimane fa si era rotta il femore, un problema di salute non da poco vista l’età e e a poco a poco era peggiorata. Benito, invece, era stato ricoverato in ospedale, per problemi cardiaci. Una lontananza forzata che non riuscivano ad accettare. «Il pensiero che così doveva essere dopo una lunga vita l’uno al fianco dell’altra, l’uno a sostegno dell’altra, entrambi innamorati come il primo giorno, ci consola non poco», ha raccontato il figlio. D’altronde sarebbe stato proprio Benito a dire che se sua moglie fosse morta prima lui l’avrebbe seguita. E ha mantenuto la promessa. fonte: https://www.msn.com/it-it/notizie/other/insieme-per-68-anni-marito-e-moglie-muoiono-nello-stesso-giorno/ar-BBQ9ObD?li=BBqfWMR

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.