Iniziati i lavori per la posa della fibra ottica a delia

DELIA – Sono iniziati i lavori per la posa della fibra ottica a Delia. Si tratta degli gli scavi per sistemare i cavi da collegarli alle centraline.

<<E’ un giorno importante per Delia. Sono soddisfatto anche perché i lavori sono iniziati con mia sorpresa prima del previsto – ha dichiarato il sindaco Gianfilippo Bancheri. La Banda Ultra Larga (Bul) a Delia non era stata inserita nel piano Bul della Telecom. E’ stato grazie al nostro interessamento e alla nostra lungimiranza politica se oggi sono iniziati i lavori che ci mettono al passo con il resto dell’Italia. La Bul con la sua carica di modernità e innovazione porterà dei benefici ai cittadini e alle imprese, alle scuole e agli studenti. Collegamenti ultra veloci e facili, transazioni efficienti, migliore produttività>>.

Delia è ora nel pieno della rivoluzione informatica e telematica. L’incremento della connettività riguarderà anche e soprattutto la pubblica amministrazione che ora potrà sviluppare nuovi servizi digitali.

<<Ancora una volta – aggiunge il sindaco Bancheri – sento di ringraziare il responsabile Business della Telecom, dottor Gaspare Monastero e la responsabile di zona, dottoressa Rosalia Genna, per la loro disponibilità e per avere capito le necessità di un comune come il nostro che si muove con il piede sull’ accelleratore e con lo sguardo puntato sempre più verso un futuro innovativo, tecnologico e di progresso. E di questo ne diamo dimostrazione ogni giorno. Non a caso la Telecom ha motivato la sua decisione di portare la fibra ottica a Delia come un l’intervento per consentire alla pubblica amministrazione e ai cittadini di sviluppare e usufruire nuovi servizi, verso un modello di digital life>>.

La posa dei cavi è partita dalla via Francesco Crispi, corso Umberto e via Micelisopo. I lavori continueranno poi nelle altre vie del centro urbano. 

Le tecniche di posizionamento dei cavi utilizzate dalla Telecom sono a basso impatto ambientale e ridotto intralcio veicolare e non interferiscono con le infrastrutture esistenti. 

La soddisfazione dei cittadini che finalmente potranno cogliere un’opportunità tecnologica che faciliterà le loro connessioni con i nodi della rete, pubblica ammnistrazione, ospedali, aziende private, ospedali. L’attesa è finita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.