Il torrone nisseno alla festa di Cremona. Esperienze e realtà a confronto nella tavola rotonda di sabato

Caltanissetta e Cremona realtà a confronto. E’ questo il tema della tavola rotonda che si terrà a Cremona sabato 17 novembre alle 12,00 allo Spazio Comune di piazza Stradivari nell’ambito della festa del torrone 2018 che anche quest’anno vede attivo il gemellaggio tra la città siciliana e quella lombarda.

A confrontarsi sull’analisi della produzione, commercializzazione e consumo del torrone saranno Cristiano Rivoltini per Cremona e Sandro Nitro per Caltanissetta. Esperienze legate al distretto dolciario delle province d’appartenenza, sicurezza alimentare, profilo nutrizionale, sostenibilità ambientale ed economica. Sono questi i temi al centro della tavola rotonda a cui parteciperanno anche i sindaci di Cremona, Gianluca Galimberti e di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo.

“Come già fatto lo scorso anno apriamo una vetrina a Cremona dove la festa del torrone ha una tradizione consolidata – afferma il sindaco, Giovanni Ruvolo -. A dicembre sarà il turno di Caltanissetta che ospiterà anche produttori di diverse regioni italiane con l’obiettivo di promuovere la nostra produzione dolciaria a partire dal torrone siciliano di Caltanissetta e dalle materie prime, per incentivare lo sviluppo della filiera di pistacchi, mandorle e miele”.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: