Il sindacato Snalv Confsal chiede un incontro con il Sindaco del Comune di Serradifalco

SERRADIFALCO – Con grande rammarico, l’Amministrazione Comunale continua a trattare l’argomento stipendi, del personale della S.R.R. Servizi ed Impianti, con molta superficialità, mettendo a dura prova lo stato psicofisico dei dipendenti e delle loro famiglie. Le aziende, intese come famiglie, sono sull’orlo del fallimento, i debiti, le tasse, la difficoltà del quotidiano vivere e l’ostruzionismo sono il nuovo cancro, quella malattia terminale che sta colpendo tutti i lavoratori della S.R.R. Servizi ed Impianti impegnati nel servizio di igiene urbana in servizio presso il comune di Serradifalco, padri di famiglia senza più alcuna speranza né futuro, di fronte alla vergogna di non poter pagare i propri debiti. Nell’animo dei lavoratori trova, perciò, sempre più spazio la disperazione che deriva dalla consapevolezza  di non riuscire ad accontentare i propri figli  e questo aggiunge dolore all’angoscia fino a sfociare in una vera e propria depressione.

Questa organizzazione sindacale, non può rimanere indifferente neppure di fronte ai risvolti psicologici che questi effetti negativi produce nell’individuo e che si ripercuotono in una società malata che non riesce a trovare una cura adeguata, forse anche per l’inadeguatezza del “medico”.

La scrivente organizzazione sindacale, per la situazione diventata davvero insostenibile per i dipendenti in servizio nel territorio comunale di Serradifalco preoccupati per l’indifferenza con la quale i lavoratori vivono questo momento di crisi in merito al mancato pagamento degli stipendi (cinque mensilità).

Il Sindacato SNALV CONFSAL ricorda a chi di competenza che gli stipendi sono un diritto e non una gentile concessione e che non appena ci sarà la liquidità necessaria, se ci sarà, la precedenza va data ai lavoratori, saldando tutte le mensilità arretrate.

Allo stesso tempo si chiede al Sindaco del Comune di Serradifalco una urgente convocazione, con il coinvolgimento dei lavoratori, per individuare un percorso da intraprendere per il pagamento delle spettanze e scongiurare le drammatiche conseguenze che ne deriverebbero.

 

Related posts

Loading...
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.