“Il Filo Rosso – la potenza dell’amore” a Caltanissetta

CALTANISSETTA – Si terrà domani, presso la bottega del mondo Equamente, l’incontro dal titolo “Il Filo Rosso – la potenza dell’amore”, un momento di riflessione e di musica che coinvolgerà diverse realtà del territorio nisseno e non solo. Un filo rosso che accomuna donne (e uomini) di buona volontà, un filo che da qualche tempo porta avanti diversi eventi di vario genere, che vogliono mettere in luce il tema attuale e sempre di grande interesse dell’educazione al rispetto di genere, dove la “violenza” sulle donne vuole essere letta in una chiave sempre più atta alla prevenzione e al dialogo. Saranno presenti vari esperti del settore, la dott.ssa Lidia Trobia, esperta di educazione di genere e presidente dell’associazione Donne Ondeinmovimento, l’avvocata Anita Dionisi, membro dell’associazione nazionale “Mete”, in veste anche di attrice insieme a Michele Guagenti e Israel G., giovane nigeriano.
Numerosi giovani talenti musicali del nostro territorio animeranno la serata con la loro arte, da Simone Polidoro a Giulia Corrado, da Nicolas Gioè a Francesco Cereda, da Ester Bruccheri a Lucrezia Sberna, dai giovani musicisti della Parrocchia San Luca a quelli della parrocchia San Pietro. Tra gli interventi anche quello dei coniugi Porrovecchio, per dare voce e testimonianza ad una famiglia. A coordinare l’evento la dott.ssa Assunta Giarratana e la dott.ssa Miceli Simona Serena.
L’evento è promosso dalla Cooperativa Etnos, che in questi anni ha accolto e accompagnato quasi 300 donne vittime di violenza ed ha, al proprio interno, il Saum, centro di ascolto per uomini maltrattanti.
L’evento inizierà alle ore 18.30 del 16 Marzo e si svolgerà nella suggestiva cornice della bottega Equamente di Via Amari (accanto la statua di Padre Pio), che per l’occasione si trasformerà in un salotto culturale, dove, sorseggiando the, sarà possibile affrontare insieme tematiche importanti come nella spontaneità di una famiglia.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: