Search

Giornata mondiale della vista: “Ti aiutiamo a vederci chiaro” si accende la prevenzione. Iniziative a Caltanissetta

Anche quest’anno la Sezione territoriale UICI – onlus di Caltanissetta aderisce alla celebrazione della Giornata Mondiale della Vista che si svolge, ogni anno, il secondo giovedì del mese di ottobre..

Organizzata nel nostro Paese dell’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità – IAPB Italia – Onlus, in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità e sotto l’Alto patronato della Presidenza della Repubblica, l’iniziativa vuole sensibilizzare la popolazione e le istituzioni sull’importanza della prevenzione, perché difendere un bene prezioso quale è la vista è fondamentale.

Ti aiutiamo a vederci chiaro è lo slogan della giornata che mira a preservare la salute degli occhi, non solo con la cura ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva.

Per l’occasione, in Piazza Falcone – Borsellino la Sezione territoriale UICI ha allestito un gazebo per la distribuzione di opuscoli informativi e gadget.

Nella mattinata, inoltre, presso i locali della sede sociale siti in Via Corsica n. 33 sarà possibile sottoporsi ad un check-up oculistico gratuito e partecipare all’incontro divulgativo tenuto dall’oculista dott. Carlo Rapisarda sui temi della prevenzione e delle principali patologie oculari.

Si invita l’intera cittadinanza a non perdere questo significativo momento di prevenzione e sensibilizzazione. Per informazioni è possibile contattare la sezione territoriale UICI di Caltanissetta al numero 0934597317.

Related posts

Leave a Comment

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.