Eletto il nuovo presidente del consiglio comunale a Delia

DELIA – Antonio Drogo, 40 anni, è il nuovo presidente del consiglio comunale di Delia. E’ stato eletto con sette voti nella seduta di ieri 15 maggio.

Come suo primo atto, il neo presidente, ha invitato ad osservare un minuto di silenzio in memoria di Vincenzo Di Gennaro, il maresciallo maggiore dei Carabinieri ucciso tre giorni fa a Cagnano.

Antonio Drogo subentra a Francesco La Verde che lunedì 8 aprile aveva rassegnato le dimissioni da consigliere.

Drogo era il primo candidato non eletto avente diritto a surrogare il consigliere dimissionario Francesco La Verde.

Entrambi, Drogo e La Verde, sono stati eletti nella lista “Bancheri Sindaco Continuiamo per Delia”.

<<Sono onorato della fiducia che il consiglio comunale ha voluto accordarmi – ha detto il neo presidente a margine della seduta. Spero di poter dare il mio contributo alla comunità deliana cercando di non risparmiarmi e di prendere in considerazione qualsiasi esigenza che da essa proviene. Sono veramente contento di questa carica. Allo stesso tempo sono preoccupato per la grande responsabilità che essa comporta e per le diverse difficoltà che dovrò affrontare. Il mio auspicio più grande – ha detto infine Drogo – è che la comunità deliana possa continuare a crescere e che tutti possano sentirsi rappresentati>>.

Il sindaco Gianfilippo Bancheri, che non è potuto essere presente alla seduta, ha fatto pervenire un suo messaggio: <<Nel prendere atto delle decisioni del presidente uscente Francesco La Verde sento il dovere istituzionale di ricordare il ruolo positivo e propositivo da lui svolto per l’amministrazione comunale. Sempre aperto al dialogo, il presidente La Verde, ha sempre lavorato con impegno per il raggiungimento di obiettivi comuni, utili per la collettività e per lo sviluppo del nostro territorio. Al nuovo presidente auspico i miei migliori auguri di buon lavoro che sono sicuro saprà svolgere con grande impegno e con la massima competenza e professionalità>>.

Diversi attestati di stima sono stati rivolti al presidente dimissionario Francesco La Verde, durante la seduta, da quello del vice sindaco Calogero Lo Porto a quelli dei consiglieri comunali.

Il consiglio comunale ha quindi approvato la convenzione per lo svolgimento in forma associata delle funzioni di Segreteria comunale tra i Comuni di Niscemi e Delia.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: