Eletti i coordinatori della Sicilia orientale Giovani Lega

Alessandro Lipera a Catania; Fortunato Grillo a Messina; Francesco Saraceno a Siracusa e Francesco Di Venti a Enna. Sono questi i quattro coordinatori provinciali dei Giovani della Lega eletti nella Sicilia orientale, nel corso dell’assemblea che si è svolta nel fine settimana a Catania. Alessandro Lipera assume l’incarico nella città etnea, oltre a essere coordinatore giovanile del movimento nell’area Nord Est dell’Isola. Le nomine sono state concordate con l’onorevole Andrea Crippa, responsabile nazionale del movimento giovanile dei salviniani, che è stato presente all’evento catanese.

Alla riunione, inoltre, sono intervenuti Luca Toccalini, coordinatore Giovani Lega Lombardia; Riccardo Marchetti, coordinatore Giovani Lega Umbria e Alessandro Verri, coordinatore nazionale Lega Università.

La nuova organizzazione dei giovanile della Lega, che proseguirà nelle prossime settimane nel resto della Sicilia, rientra nell’ambito dell’allargamento del Carroccio nella regione e considera i giovani protagonisti attivi e fondamentali dell’azione politica e progettuale della Lega nell’Isola.

I quattro neo coordinatori si sono promessi di svolgere un lavoro efficace sul territorio per portare avanti le proposte leghiste, riprendendo temi centrali quali l’autonomia e il federalismo, e fare crescere il partito sia nelle scuole che nelle università siciliane.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.