Search

Depurazione, convenzione tra Caltaqua e DICAM università di Palermo

Depurazione, convenzione tra Caltaqua e DICAM università di Palermo

CALTANISSETTA – Una nuova importante partnership accademica nellottica di rendere la gestione del servizio idrico integrato della Provincia di Caltanissetta sempre più performante ed efficiente. Tutto ciò nellambito di quelle più ampie politiche di massima attenzione allambiente da tempo messe in atto da Caltaqua.

Tenendo presente questi obiettivi di fondo Caltaqua – Acque di Caltanissetta Spa, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, ha stipulato una convenzione con il DICAM – Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali dell’Università degli Studi di Palermo per la consulenza relativa ai principali impianti di depurazione gestiti dalla società, con lobiettivo di approfondire talune problematiche mirate allulteriore ottimizzazione degli impianti.

L’interlocuzione avviata con il DICAM dell’Università di Palermo si è subito dimostrata quanto mai proficua consentendo così al Gestore di avere un autorevole punto di riferimento tecnico nel Dipartimento che da tempo svolge, tra laltro, anche attività di didattica e ricerca concernenti la depurazione delle acque.

Con la firma di questa convenzione Caltaqua conferma la propria spiccata vocazione a coniugare la gestione del servizio idrico integrato con le migliori e più avanzate conoscenze tecniche coinvolgendo in questo processo virtuoso di crescita collettiva le migliori energie professionali del territorio siciliano. Tutto ciò nel segno di una gestione che punta ad essere sempre più efficiente, rispettosa degli equilibri ambientali bandendo sprechi e utilizzi distorti delle risorse e capace di rispondere alle molteplici domande del territorio.

Related posts

Leave a Comment

Loading...
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.