Delia. l’Esa inizia lavori di pulizia straordinaria

Sono in corso i lavori di pulizia straordinaria delle strade poderali, inter poderali del territorio di Delia, comprese alcune contrade e la zona periferica del comune.

I lavori, iniziati ieri , sono eseguiti dagli operai dell’Ente di sviluppo agricolo (ESA) di Caltanissetta grazie alla convenzione stipulata nel 2016 e rinnovata quest’anno con il Comune di Delia.

Gli interventi effettuati riguardano la pulizia la manutenzione delle strade, dallo spietramento, decespugliamento, sistemazione dei ciglioni, rimozione delle erbacce che restringono la carreggiata alla rimozione del terricio che si è accumulato in seguito alle piogge. 

Per il sindaco Gianfilippo Bancheri <<si tratta di lavori utili necessari sia sotto il profilo della circolazione veicolare che della sicurezza e della prevenzione incendi e che difficilmente avremmo potuto eseguire con le risorse comunali disponibili. Grazie invece alla preziosa collaborazione con l’Ente di sviluppo agricolo di Caltanissetta abbiamo potuto realizzarli. Un ringraziamento va al direttore Giuseppe Fasciana e a tutto il personale per il loro prezioso lavoro>>.

Un ringraziamento anche da parte dell’assessore all’Agricoltura, Antonio Gallo al direttore e ai funzionari dell’Esa <<che interpretando le esigenze avanzate dal Comune di Delia – ha detto – riescono a svolgere un lavoro puntuale e importante – ha detto. Grazie a loro le strade sono state ripulite dalla fanchiglia, dai detriti e dalle erbacce, diventando praticabili ed anche più belle da vedere , offrendo così una visione rurale più godibile. E’ un servizio importante reso tra l’altro al solo costo, per il comune, del carburante e dei lubrificanti per i mezzi impiegati>>.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: