Search

Il CusNisseno sbanca Piazza Armerina 55-77. Abate trascinatore

Il CusNisseno sbanca Piazza Armerina 55-77. Abate trascinatore

Continua incessante la cavalcata del CusNisseno verso i playoff del campionato di Promozione siciliana girone Giallo. Gli arancioni di coach Falletta, assente per motivi familiari, hanno battuto senza patemi d’animo, la Roncalli di Piazza Armerina nella gara valida per la terza giornata della fase ad orologio per 55-77. Mattatore dell’incontro Michele Abate con 25 punti sul tabellino finale (con uno strepitoso 5 su 6 da tre).

I nisseni si sono presentati nella tana del Piazza Armerina a ranghi ridotti, priva dei nuovi Sanicola, Cammalleri, Spena e Salina, oltreché Amico, ma sin dalle prime battute Barbera (capitano) e compagni hanno subito indirizzato il match. Il primo parziale infatti, l’unico dove i locali hanno quasi giocato alla pari, si è chiuso con gli arancio-blu avanti 15-20. Nel secondo parziale l’ingresso di Barbera spezza il match e i nisseni chiudono avanti 25-39. Il resto è ordinaria amministrazione con il match che si chiude sul 55-77. Da sottolineare per i padroni di casa la buona prova del solito Libro che ha chiuso con 18, oltre che Giunta (12 per lui). Per gli ospiti, oltre la prestazione di Abate, in evidenza sotto le plance Armatore, LaMalfa e Mazzurco, assistiti dai soliti Barbera e Spena in cabina di regia. Ottime anche le prestazioni di Lorina e Iachetta che hanno offerto alla squadra il giusto contributo sia in fase offensiva che in quella difensiva.

Adesso gli ultimi due match, con i nisseni che sperano in un passo falso del Castellammare, che dopo la risicata vittoria in casa contro Agrigento 55-52, domenica prossima sarà impegnato proprio a Piazza Armerina, per poi andarsi a giocare il tutto per tutto in terra trapanese con in palio il primo posto nei play off. In caso di vittoria dei trapanesi invece nel prossimo turno, anche un successo dei nisseni a Castellammare relegherebbe gli arancio-blu al secondo posto in virtu’ degli scontri diretti (al momento lo Splash è avanti 2-0) costringendoli a giocare contro Agrigento la semifinale.

Questa la classifica a due giornate dal termine: Castellammare 24, Caltanissetta 22, Agrigento 14, Enna e Piazza Armerina 6, Nicosia 4

Tabellino:

Roncalli Piazza Armerina: Lionti 2, Giunta 12, Santoro 2, Libro Mr 18, LaCara ne, Falcone, Crocco 8, LaMorella, Gloria 2, Canzonieri 2, Rotolo 5, Libro Mt 4

CusN Caltanissetta: Barbera 11, Spena 8, Abate M. 25, Galiano M ne, Galiano G ne, Iachetta, Mazzurco 9, LaMalfa 14, Lorina 4, Armatore 6.

 

Parziali: 15-20(15-20)25-39(10-19)34-56(9-17)55-77(21-21)

Falli: Piazza Armerina 16, Caltanissetta 6

Arbitro: Paternicò di piazza Armerina

Spettatori c/a 150

Related posts

Leave a Comment

Loading...
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.