Coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di Marijuana, segnalato Nisseno

CALTANISSETTA – Nella serata di ieri 01 aprile, gli agenti della squadra mobile, nel corso dei servizi di polizia giudiziaria finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti, hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria un nisseno di anni 32, per il reato di Coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo Marijuana.
In particolare la narcotici, unitamente a personale della sezione Cinofili di Palermo ha proceduto al controllo del 32enne. La perquisizione estesa all’abitazione dello stesso sita in c.da Lananri ha consentito agli agenti di rinvenire e sequestrare, in vari punti e anfratti della casa della sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo Marijuana e Hashish per complessivi gr. 43,4, già suddivisa in diversi sacchetti in cellophane, nonché del materiale vegetale afferente verosimilmente alla sostanza stupefacente del genere Marijuana per complessivi gr. 1093,38.
Venivano altresì rinvenuti nel sottotetto dell’abitazione circa 40 vasi per la coltivazione delle piantine, diversi flaconi di fertilizzanti, diverse confezioni vuote di semi di canapa, delle lampade ad infrarossi utilizzate per la crescita delle piante, un bilancino di precisione e del materiale vario utilizzato per la coltivazione e crescita delle piantine.
Nel corso della perquisizione veniva altresì rinvenuta e sequestrata la somma in denaro di Euro 5.125,00.
Nel corso dei controlli venivano altresì rinvenute e sequestrate nr. 13 cartucce da caccia calibro 12, abusivamente detenute.
Veniva sottoposto a sequestro inoltre il piazzale esterno dell’abitazione del soggetto in quanto adibito abusivamente a deposito di rifiuti solidi, elettrodomestici in disuso, parti meccaniche di autovetture ed altro materiale inquinante. Per tale ragione il soggetto veniva, altresì, segnalato all’A.G. per i reati di:
Detenzione abusiva di armi (art. 697 cp)
Attività di gestione di rifiuti non autorizzata (art. 256 D.Lgs 252/2006).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.