Celebrazioni dedicate alla Madonna di Fatima a Santa Flavia

CALTANISSETTA – Fino al 13 Maggio grande Festa della Madonna la mostra dei dipinti sulla Divina Maternità.

Con la solenne celebrazione di lunedì prossimo presieduta da sua Eccellenza Mons. Mario Russotto Vescovo di Caltanissetta si conludono le celebrazioni dedicate alla Madonna di Fatima a Santa Flavia.

“Culto, Bellezza e impegno sociale” nel pieno delle attività del mese di maggio, in onore e lode della Madonna di Fatima a Santa Flavia, santuario mariano diocesano, oltre alla novena (04-13 Maggio) anche esibizioni, canti, lodi e poesie alla Madonna e alla Divina Maternità d’Essa.

Processioni per le vie del quartiere e una preziosa mostra di dipinti in arte andino-barocco contemporaneo descrittive della maternità divina, e nel quadro del culto e della bellezza di Nostra Signora di Fatima, grazie alle didascalie catechistiche e doceologiche di Padre Gino La Placa si verifica una vera e propria immersione per il visitatore, sulla contemplazione e preghiera dei principi dogmatici della nostra religione. Ancora una volta è incomiabile e instancabile l’operatività di Leonardo Licata, Carmela Alaimo, Gisella Di Benedetto, Claudia Giammusso e Giuseppina Rocca.

In particolare da sottolineare la ricercatezza i modi di scrivere e descrivere che, dettati dalle idee del co-parroco Padre Gino, vengono realizzati da Leonardo Licata.

La mostra, inaugurata dalla prof.ssa Irene Collerone nei giorni scorsi, è visitabile fino al 13 Maggio prossimo dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: