Associazione Fotonauti, mostra fotografica collettiva “Differenti visioni di un unico mondo” dal 22 al 31 Maggio

CALTANISSETTA – Si inaugura Martedì 21 Maggio alle ore 18 “Differenti visioni di un unico mondo”, la mostra fotografica dei “Fotonauti” dal 22 al 31 Maggio 2019 al Centro Espositivo d’Arte Contemporanea dell’ex rifugio di Via Matteotti a Caltanissetta

L’associazione Fotonauti organizza la mostra fotografica collettiva “Differenti visioni di un unico mondo” dal 22 al 31 Maggio 2019 al Centro Espositivo d’Arte Contemporanea dell’ex rifugio di Via Matteotti a Caltanissetta. L’i’naugurazione avrà luogo Martedì 21 Maggio 2019 ore 18 alla presenza dell’sindaco del Comune di Caltanissetta Roberto Gambino e dell’assessore alla cultura Marcello Frangiamone.
Il titolo della mostra, “Differenti visioni di un unico mondo”,  nasce dalla consapevolezza che, è vero che il mezzo espressivo che noi fotoamatori usiamo è unico, le immagini, che tutto quello che ritraiamo –persone, situazioni, natura– fa parte di questo unico mondo nel quale viviamo, però è altrettanto vero che ciascuno vede con il proprio occhio, non quello anatomico, ma quello mentale. Ci piace riportare a tal fine una frase tratta dal Talmud: “Noi non vediamo il mondo per quel che è, ma lo vediamo per quel che siamo”

Gli orari di visita, dal 22 al 31 Maggio, saranno: ore 10-13 e 18-20

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: