Search

Associazione “Amici del Rapisardi” di Caltanissetta, eletto il nuovo direttivo

CALTANISSETTA – L’associazione “Amici del Rapisardi” è nata nel 2008 da un’idea di un gruppo di studenti degli anni 60 dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Mario Rapisardi”.

Alcuni dei soci fondatori sono Pompeo Aquilina, Mario Bruno, Angelo Cortese e Totò Messina.

La finalità è stata quella di ampliare il gruppo con altri “compagni Rapisardiani” e poter mettere in atto iniziative sociali e ricreative quali conviviali, gite, serate danzanti e creare borse di studio per gli studenti meritevoli dell’Istituto per Geometri e per Ragionieri.

Oggi l’Associazione è formata da circa 90 soci.

Il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2017/2020 è formato da Mario Bruno (Presidente), Angelo Cortese (Vice Presidente), Renato Lombardo (Segretario), Totò Natale (Tesoriere), Pompeo Aquilina (Presidente onorario), Nello Ambra, Mario Lombardo, Rosalba Basile, Nuccia Bonuccelli, Cettina Cortese, Totò Messina, Osvaldo Lo Grasso, Roberta Valenza e Santina Iacuzzo – Dirigente dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Rapisardi – Da Vinci” – (Membro di diritto).

Per lo svolgimento delle attività sociali sono stati costituiti dei gruppi:

Nello Ambra addetto stampa coadiuvato da Totò Natale;

Mario Bruno e Roberta Valenza per le attività di incontri, tavole rotonde, conferenze sotto il profilo culturale ed artistico;

Rosalba Basile, Angelo Cortese e Totò Natale per le attività sociali e ricreative (conviviali, gite, serate danzanti, ecc.);

Rosalba Basile e Mario Bruno per le attività associative anche con l’utilizzo di sistemi informatici;

Mario Bruno, Angelo Cortese e Totò Natale quali cerimonieri in occasione di serate e conviviali.

Tra le iniziative del trimestre Ottobre/Dicembre di quest’anno sono previste e una gita sociale ed una conviviale in occasione della festa di san Martino.

Il 23 novembre alle ore 20 nel teatro “Regina Margherita” si svolgerà la “9^ giornata del Rapisardiano”, una serata speciale all’insegna del sociale e dell’allegria con musica ed ospiti. Nell’occasione saranno consegnate nove borse di studio agli studenti meritevoli offerti dall’Associazione “Amici del Rapisardi”. Saranno pure erogati Il “Premio letterario” intitolato a Giovanni Amenta alla migliore composizione letteraria degli studenti ed ancora il premio “Arti Grafiche” intitolato a Dedè Falzone alla migliore composizione artistica.

Infine a metà dicembre, per gli auguri di natale, ci sarà una cena con serata danzante.

Il Consiglio Direttivo a nome dell’Associazione “Amici del Rapisardi” si congratula con il gruppo di geometri che su iniziativa di Carmelo Asaro la settimana scorsa ha fatto una rimpatriata dopo 43 anni dal diploma e si ripromette di poterli incontrare e far nascere assieme delle interessanti iniziative sociali.

 

NELLA FOTO: NELLO AMBRA – RENATO LOMBARDO – OSVALDO LO GRASSO – ROSALBA BASILE – POMPEO AQUILINA – NUCCIA BONUCCELLI – MARIO BRUNO – ANGELO CORTESE E ROBERTA VALENZA

Related posts

Leave a Comment

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.