Area destinata alla persone disabili per la Settimana Santa

CALTANISSETTA – Grande soddisfazione della Consulta comunale delle disabilità alla notizia della conferma da parte dell’ amministrazione comunale che un’area del Centro storico sarà dedicata alle persone disabili, per consentire loro di partecipare agevolmente alle manifestazioni in programma per la settimana santa.

Per mercoledì santo, sia di mattina per la Real Maestranza che di pomeriggio per le “varicedde”e giovedì sera per le vare grandi, sarà delimitata con un nastro la zona compresa tra il portone d’ingresso del Municipio e la salita Matteotti. A monitorare la zona ci saranno i volontari della Protezione civile. Le persone disabili potranno accedervi con un solo accompagnatore o accompagnatrice.

“Siamo più che contenti – ha dichiarato Giusy Saporito, coordinatrice della Consulta delle disabilità – perchè la proposta è partita giorni fa proprio dalla Consulta, dopo aver riflettuto sulle difficoltà che ogni anno incontrano le persone disabili a prendere parte ai tradizionali appuntamenti della settimana santa nissena, che rivestono per noi un alto valore simbolico in quanto costituiscono uno tra i pochi momenti in cui si fa forte per i nisseni il senso di appartenenza alla città”.

Related posts

Leave a Comment

Loading...
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.