Adiconsum: “Il consu…maturo non rifiuta”, attivato lo sportello

CALTANISSETTA – L’iniziativa di sensibilizzazione, realizzata da sei associazioni, è finanziata ai sensi della legge 388 del dicembre 2000, con fondi del Ministero dello Sviluppo economico.

È attivo presso la sede di Adiconsum in Via Canonico Pulci 9 a Caltanissetta, lo sportello informativo sui rifiuti e sulle corrette modalità di smaltimento e di acquisto dei prodotti, attivato nell’ambito del progetto regionale Il consu…maturo non rifiuta, iniziativa di sensibilizzazione e formazione sul tema, finanziata ai sensi della legge 388 del dicembre 2000, con fondi del Ministero dello Sviluppo economico.

Il progetto è realizzato da sei associazioni dei consumatori (Adiconsum,  capofila, Assoutenti Delegazione Sicilia, Unione dei Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Omnia e Consumatori Associati) che, con una copertura capillare di tutto il territorio siciliano, hanno già avviato gli incontri rivolti a scuole, associazioni culturali, ricreative, sportive e di categoria, sindacati e parrocchie.

Contestualmente gli operatoti delle associazioni cureranno una continua e capillare attività di informazione sul territorio, attraverso la divulgazione di brochure informative e fornendo risposta ai quesiti che saranno posti dai consumatori.

Gli orari di apertura dello sportello sono lunedì, martedì, e giovedì dalle 16 alle 19.

I contenuti e le attività facenti parte del progetto saranno inoltre postati sulle pagine dei social network dell’associazione capofila e delle associazioni partner oltre che sul sito www.adiconsumsicilia.it.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.