Abbonamenti gratuiti agli anziani per il Trasporto urbano a Niscemi

NISCEMI – Malgrado le difficoltà finanziarie dell’Ente, l’Amministrazione comunale diretta dal sindaco Massimiliano Conti, continua ad attuare politiche ed interventi a sostegno delle categorie popolari economicamente più deboli e che come tali, necessitano di aiuti.

La Giunta comunale infatti, ha previsto per gli anziani della città che hanno compiuto l’età di 65 anni, il rilascio di abbonamenti gratuiti per il trasporto urbano,

Un intervento che consente agli anziani di usufruire gratuitamente del servizio di trasporto urbano e di spostarsi giornalmente da un luogo all’altro della città senza che risentano delle spese derivanti dal pagamento dei biglietti per il trasporto con l’autobus urbano.

“Si tratta di un impegno che ci siamo assunti durante la campagna elettorale e che abbiamo mantenuto” spiega il sindaco Massimiliano Conti.

Ad oggi il Comune ha già rilasciato agli anziani di oltre 65 anni attraverso i servizi sociali circa 180 abbonamenti gratuiti per il trasporto urbano.

Se vi sono altri anziani ultra 65enni che intendono usufruire degli abbonamenti gratuiti per il trasporto urbano, possono chiedere informazioni ai Servizi sociali del Comune oppure presso l’Agenzia viaggi Cirrone, sita in via XX Settembre.

Si tratta”, conclude il primo cittadino,”di una piccola misura di sostegno nei confronti degli anziani, anche di quelli che percepiscono la pensione sociale”.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: