A Caltanissetta storici e archeologi a confronto al XV Convegno di studi di SiciliAntica

Grande successo di pubblico ieri a Palazzo Moncada per il XV Convegno di Studi “Teatro, musica e danza”, organizzato dalla sede nissena di SiciliAantica. L’interessante simposio scientifico è stato presentato da Simona Modeo, Presidente regionale di SiciliAntica e introdotto dallo storico Calogero Miccichè. Numerosi gli studiosi, storici e archeologi, provenienti da tutta la Sicilia, e non solo, che hanno presentato i risultati delle loro ricerche.

Nel corso del Convegno ha avuto luogo anche la cerimonia di premiazione del Concorso giornalistico “Storie di Sicilia: racconti, inchieste, reportage” indetto da SiciliAntica  con il patrocinio dell’Assostampa Sicilia.

I vincitori, proclamati da una qualificata giuria composta dai giornalisti Daniele Lo Porto (SiciliaNetwork), Isabella di Bartolo (La Repubblica), Enrico De Cristoforo (La Sicilia) e dallo scrittore (Domenico Seminerio), sono stati premiati da Giuseppe Lo Porto, Vicepresidente Regionale di SiciliAntica:

per la Sezione RACCONTI si è aggiudicato il premio di 200,00 euro Elia Guccione, con il racconto “La cassa argentea”;

per la sezione INCHIESTE si è aggiudicata il premio di 300,00 euro Assunta Lupo, con l’articolo “I Greci si fermarono a Nord-Est”;

per la sezione REPORTAGE si è aggiudicato il premio di 500,00 euro Mario Catalano, con il video-reportage “La chiesa di Sant’Orsola di Termini Imerese diventata pattumiera”.

Gli elaborati risultati vincenti saranno pubblicati on-line su SiciliaNetwork.

 

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: