Domenica riparte il campionato nazionale gimkana

CALTANISSETTA – Dopo cinque anni ,ritorna a Caltanissetta il campionato nazionale gimkana,con la 14^ tappa e contemporaneamente il 4° trofeo gimkana vespa Regione Sicilia ,tappa unica.

Sotto l’egida del Vespa Club d’Italia e con il patrocinio del Comune di Caltanissetta,La gimkana si svolgerà tra Piazza Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele ,fino all’altezza della Piazzetta Tripisciano,domenica 16 settembre 2018.

Le categorie in gara saranno quattro: Cat.UNDER 18 ( qualsiasi tipo di vespa); Cat, PROMO ( small ,vespe scudo stretto); Cat.PX (larg ,scudo largo); Cat,a Squadre(qualsiasi tipo di vespa).

La gara si svolgerà ,su un percorso di circa 200 metri da ripetersi due volte,Saranno premiati i primi piloti di ogni categoria che avranno ottenuto il miglior tempo con meno penalità,mentre il trofeo della manifestazione sara’ assegnato al pilota che avrà fatto il miglior tempo con meno penalità di tutte la categorie in gara.Le iscrizioni dei concorrenti avverranno presso i locali della Pro Loco.

Darà il benvenuto l’Assessore allo sport e spettacolo Dott. Carlo Campione.

Saranno presenti moltissimi vespa clubs Siciliani e del sud Italia.

Il primo concorrente partirà alle ore 10,00.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.